venerdì 23 ottobre 2015

Quantum 'na Solas

Il sabato dai nonni capitava che in televisione ci fosse Bond, James Bond… e allora ci incollavamo tutti allo schermo, sulla RAI ancora non c’erano le pubblicità di adesso quindi ti facevi una scorpacciata di Sean Connery dall’inizio alla fineprimo-tempo come se non ci fosse un’altra pellicola sulla terra.

Di tutti gli 007 il mio preferito è sempre stato “Si vive Solo 2 volte”… una cosa su cui riflettevo spesso da piccolo perché non capivo come fosse possibile, e ancora adesso ho qualche dubbio non lo nego!

Dopo quel film e la dipartita di Connery fu evidente la crisi con un succedersi di attori scarsi fino al mitico Roger Moore.
Inutile dire che non sono stato né un fan di Timothy Dalton né tantomeno dell’imbustato Pierce Brosnam… uno che recita sempre uguale sia che faccia il sarto di panama, sia che guidi una jeep su una colata lavica, sia che vesta in panni dell’agente doppio-zero, sia che faccia il figaccione in musical che piacciono a mamma mia ma che a me fanno venire più sonno di morfeo e di un dardo per elefanti nel gluteo.

lunedì 19 ottobre 2015

Cross Quix vol2

Orde di Nerd tremate!

Dopo lo scorso episodio ho ricevuto tanti feedback: "troppo easy brother! Qui vogliamo roba per palati raffinati!" oppure cose tipo "Albo ma che è sta robetta... ma per chi ci hai preso per dei rookies?"...

Eccoci qui a proporre un alto quix incrociato come sempre tra questo blog e quello dell'amico MaxT (IdeeLudiche) dove l'inimitabile Fantavir è solito proporre enigmi per veri intenditori.


Le regole restano quelle del precedente post che trovate qui.
Le uniche differenze sono che questa volta i titoli da indovinare saranno 12 che comporranno l'anagramma di un 13mo titolo. Inoltre le foto non saranno alterate per evitare che qualcuno storca il naso e dica: "dai se non avessi photoshoppato la foto l'avrei indovinata!" (SI COMMENOOOO! ndr :-)

martedì 13 ottobre 2015

Sportellate Esplosive

Sono veloce, sono più che veloce, sono una saetta!” (cit.)

Inizia cosi’ uno dei miei cartoni animati d’azione preferiti della Pixar… ah i cartoni…. Quanti ne ho visti e quanti ne vedo… ce ne erano certi da piccolo che proprio non potevo fare a meno di rimanerci incollato ….

Ve lo ricordate Wacky Races? Dai come fate a non ricordarlo? Se dico Dick Dastardly? Niente? Sono sicuro che se urlo: “MUTTLEY!!!” ecco che vi torna in mente quel cartone mitico ed indelebile nella vostra mente da bambini… Quel cane senza collo dall'atteggiamento bipede che indossa un’uniforme da pilota della prima guerra mondiale con tanto di cappello di pelle e occhialoni all’insu’. La sua risata goffa e rantolata ogni volta che il padrone Dick lo chiamava per un rimprovero echeggiano ancora nello spazio immenso del pianeta terra…

sabato 10 ottobre 2015

Hot Cicks @ Romics

Albo3: “Ciao sono Stefano dello stand assoddoni numero 69, PADIGLIONE 5!! Mi hanno chiamato perché si è rotto paddani e si è fatto male un collega, sembra sia abbattoni e bisogna portarlo via d’urgenza. AVETE GiA’ CONTATTATO LA GUARDIA MEDICA SOBBISSINI PER IL TOFFANI?!? … è mezz’ora che aspettiamo!!!”
… faccia da poker…
Leggo dei punti interrogativi nella sua testa grossi come un lampione sulle Ramblas a Barcellona
Addetta alla sicurezza: “…. ?? … Mah?”
Albo3:  “Dai non dirmi che non è arrivata neanche l’aspessasta cattani per il recupero senza !? Oh cazzo qui ci rimetto il posto dai fammi entrare che culo-mio-culo-tuo-è-sempre-culo-tuo! Non voglio sentire dabbani, fidati lui è uno che ci va peso come unossona se lo vuoi sapere!”

martedì 6 ottobre 2015

Sogno o son desto?

La prima suoneria attacca a strillare alle 7:00 ma sono già sveglio da due ore… la piccola MD non ne vuole sapere di dormire.
Mi trascino allo specchio che sembra molle tipo Salvador Dali’, ma il problema non è lui, è la mia immagine che è deforme come l’urlo di Scream ma con le occhiaie di Zio Fester.
Butto nel microonde una tazza di acqua che poi infondo un the tramite una strizzabile bustina gialla… dopo qualche secondo arriva LA.
Papo quando andiamo? Dai che i cugini sono già li dobbiamo sbrigarci…” ... scuoto la testa, un brivido mi trafigge... mi ero appena appisolato!!!
Il giorno della vendemmia è sempre una festa… chiaramente non per chi non dorme da quasi un mese visto e considerato che sollevare secchi pieni d’uva a rischio ernia inguinale e con le gambe flaccide come il tricipite di Milly Carlucci non è proprio indicatissimo per la salute.

domenica 4 ottobre 2015

Ma dove v-Hive bellezza in bicicletta

Raccolgo la manciata di esagoni bianco/neri che stanno ancora sul tavolo, li ficco nella sacchetta rossa, tiro il cavo e chiudo. Si va… “non importa la meta, ciò che conta è il cammino”.

QUALCHE TEMPO FA
Era da un pezzo che sentivo parlare di questo best-seller per due sfidanti… ultimamente l’attenzione per i giochi 1vs1 è cresciuta molto, (nemo profeta in patria... quando lo dicevo io che Drako e MrJack Pocket spaccavano!!!!), tanti titoli anche da autori blasonati, da case produttrici importanti. Dai tempi di Agricola “tutte le creature grandi e piccole” ne è passata di acqua sotto sti ponti.

Cosi’ tra un patchWork e un appena sfornato Stromboli ecco che tutti non fanno che parlare di giochi x2… Per questo quando lo sbomballamento per “il gioco degli insetti” mi è diventato quasi insopportabile non ho potuto non comprarlo per capire di cosa si trattasse e BADABIM! Mi sono ritrovato in un tunnel tipo quello da cui scappavo qualche anno fa prima di ricominciare a giocare ai boardgame: gli scacchi!