Per chiudere un anno come il 2015 serviva un mostro da battaglia… ma alla fine ce ne siamo cucinati DUE!
In quest’anno appena trascorso ci sono state tante novità
nella mia vita a partire da questo blog avviato a febbraio, per passare poi a
tante amicizie nuove e tante esperienze che fino a qualche tempo fa non avrei
neanche pensato di poter fare… ad agosto la mia piccola marmottina ha visto la
luce e da allora la mia vita non è stata più la stessa, in tutti i sensi… se
prima dormivo poco ora dormo zero.
Inizio questo post all’una meno un quarto del 4 gennaio
2016, ma di questo giorno vi parlerò prossimamente….
Quello di cui scriverò ora è relativo a quanto successo la
notte del 29 dicembre 2015… a poche ore dal capodanno che segna la fine dell’indimenticabile
2k15!
“Dai prima di capodanno dobbiamo provarlo, è un mostro di
fine livello che in confronto MrBison sembra Doraimon! Ti dico solo che se
giochiamo a livello Ultimate-Pro-Extreme-Unrated rischiamo che ci ritrovino fossilizzati
con le sedie tra10.000 anni”, questo il messaggio WA di Steteo, che fai non ti butti?
Fissiamo la data con circa due settimane di anticipo, prima
di andare in ferie. Cissinho ce la farebbe per le 18:30.. io prima delle 19:30
proprio non ce la faccio anche rischiando di superare la barriera del suono più
quella della luce, mezza luna sotto, pulsante rosso e Aduuuuken! “Rigà non ce la
posso fare.. se arrivo alle 19:30 è proprio oro da mordere… puntiamo a quell’ora,
fatemi trovare il mostro apparecchiato… ce lo mangiamo come antipasto per il
cotechino di fine anno”.
Steteo: “Albo facciamo prima quell’altro… così gioca anche
mio figlio Rey il Padawan! Poi ceniamo e infine passiamo al big boss finale… che
dici?”
Albo3: “Tu sei un genio del male! Che dico… mi aruzza
una caifra! Assalto imperiale l’ho appena comprato per mio figlio, non ho il
coraggio di farglielo vedere che altrimenti mi costringe a leggermi tutte le
regole e a partire con la campagna… se ci facciamo un match startuppo le mosse
base e magari mi risulta meno ostico… ANDATA!”
L’IMPERO FALLISCE ANCORA
Mi accoglie Steteo con Cissinho già benzinati di adrenalina ludica.
Il piccolo Rey mi trascina nel suo antro di piccolo nerd
pieno fatto di scatole da gamer navigato dove Agricola viene usato per reggere un
paio di mensole aggiunte alla buona sopra le quali campeggiano Harkam Horror, Eldrich
Horror, Summoner War e altri pesi massimi che solitamente vengono lasciati apparecchiati sul tavolo da
cerimonie dei Lannister più la prolunga del balcone del vicino.
Il piccolo è cresciuto a cereali e cinghiali, sembra che giocasse a Le Havre all’età di 2 mesi e che camminasse sugli steccati di Caverna quando aveva appena dismesso il pannolino.
Il piccolo è cresciuto a cereali e cinghiali, sembra che giocasse a Le Havre all’età di 2 mesi e che camminasse sugli steccati di Caverna quando aveva appena dismesso il pannolino.
Rey mi sfoggia la collezione di action figures di Star Wars
episodio VII e inizia a menarla pesa su Kaylo Ren e il Primo Ordine che ci sono
buchi di trama di qua, mezze cagate di la e spoilera fino all’episodio nove…
“Menomale che ero andato a vederlo ieri Ste altrimenti ti
saresti trovato senza un figlio nel giro di mezzo secondo…. Dai andiamo a farei
i giochi di menare!” faccio io senza pensarci troppo.
In salone lo scenario 1 è già apparecchiato. “Ma quando mettiamo il tabellone?”
faccio io confuso.
Steteo: “No guarda è già tutto qui!” e indica una paio di
pezzi di puzzle che uniti insieme si e no copriranno un quadrato 20x20cm con
sopra cinque miniature e una porta…
Albo3: “Dai mi state prendendo per il culo? Ma non
dovevamo giocare ad Assalto Imperiale? Il supercinghialissimo rolla dadi
american classic che sta alla posizione UNDICI di BGG? Come sarebbe che il
tabellone è solo quello oh? In confronto Starquest ha la mappa con la stessa
superficie di Tokyo!”
Ma parte la spiega e in pochi minuti si comincia a dipanare l’inghippo. “Per fare un gioco grande non serve una mappa grande ma una meccanica grandiosa!” tipo sloga della cinghiale in versione boardgame!
Le regole sono chiare e lineari, si ricordano facilmente
anche per uno come me dal mononeurone annebbiato tipo Milano.
Un giocatore guida l’impero con miniature singole o gruppi di esse che si attivano insieme e ha l’obiettivo di ferire tutti
i ribelli o di impedire loro di risolvere la missione nel numero di turni
stabilito… oppure li può anche uccidere tutti, ma questa è per puro Hobby.
Gli altri guidano ognuno un personaggio della resistenza,
con una scheda e dei poteri più caratteristiche di rollare dadi, menare,
difendersi eccetera!
Io prendo l’amico grosso di Chewbacca… quello che veniva
chiamato dall’amico peloso di Han Solo quando c’era da fare a botte nei bagni
della scuola. Insomma un personaggio con forza 14, pelo dappertutto anche nel
cervello ma una alabarda e dei bicipiti che farebbero rimpicciolire anche
Siffredi, Malone e tutta la banda Barzotti! Come arma il mio GaarKhan (per noantri anche noto come
lo “sfracchia-trooper”) brandisce una
Vibro Ascia, a corroborare i
parallelismi del cinema hot da cui probabilmente proviene: perforante 1 e
Incalzare 1… praticamente tiro una coppia di dadi giallo-rossi (forza la maggika
grida Steteo) e mando a far visitare le radici dei platani chiunque intralci il
mio cammino!
Il piccolo Padawan prende il suo prederito, l’omonimo Mak Eshaka’Rey… una sottospecie di uomo-topo tipo Splinter delle tartarughe Ninja ma in versione cecchino spaziale con gli occhiali da lettino solare. La sua abilità è il muoversi furtivo, il fare imboscate e l’anal-intrusion nei retroschiena delle truppe imperiali causa abilità di occultamento che gli regalano bonus, iniziativa, e danni agli avversari come un combattimento di MMA!
Cissinho invece è quel pelatone di Gideon Argus un leader che con la sua abilità di comando riesce a
far muovere gli amici come zombie anche quando non è il loro turno… altro che
master of puppets… questo è il re delle macumbe e delle bambolette Voodoo. Gracile
ma tenace, barba bianca come la neve e pelle nera come la pantera della
polizia!
L’avventura inizia alla fine dell’episodio IV, dopo la morte
della morte nera… non è un refuso è un gioco di parole con le miniature :D
Come ribelli abbiamo il compito di entrare nella base e
disattivare i ripetitori per impedire che gli scampoli di truppe imperiali si
riassemblino per ricostituire l’assetto bellico sotto la guida di Darth Vader!
Dal nostro punto di partenza vediamo dietro un muro tre
StarTrooper, un Droide Sonda e un colonnello che da ordini con fare da SS!
Io parto per primo a dare un po di botte agli assaltatori,
dietro di me sgattaiola Rey che furtivo
come un rom in un appartamento fredda il colonnello e si porta a un tiro dal
primo dei quattro ripetitori-obiettivo da distruggere. Cissinho si intrufola
pure lui nel corridoio che gli apro tipo Football Americano poi faccia a faccia
con il Droide inizia a piagniucolare come una femmina alle superiori per un chewingum nei capelli da qualche
Stronzetta del quinto!
Arrivà pagà Gaarkhan che accerchiato dai trooper non ci
pensa due volte e con una rollata dellamadoooo
sdraia Droide e zampette comprese nel prezzo. Di rimessa al turno dopo faccio
poltiglia anche degli altri due trooper che schizzano marrone dalle armature
bianco Apple!
Mentre sono in modalità vena-chiusa
e non faccio che anelare sangue imperiale, il buon Steteo ci richiama all’ordine
come fossimo dei coetanei del figlio… e in effetti forse eravamo arrivati a
dimostrare anche meno di 10 anni… “Forse
è meglio concentrarvi sugli obiettivi perché siamo al turno 3 di 6 e non avete
ancora distrutto nessun ripetitore… che dite?”… mai suggerimento fu più
giusto e gradito… perccato che da li in poi entriamo in modalità “disintegrare i ripetitori a tutti i costi”
e si sa, l’unione fa la forza.
Di fronte l’unica porta Rey arriva risicato di movimento e
non può interagire, io entro ma SBAM Steteo ci ha teso una trappola… la porta
si chiude dietro di me con 8 punti ferita per essere abbattuta, dall’altra
parte Rey e Cissinho ancora sporchi del sangue dei trooper che gli ho schizzato
addosso si affaccendano per abbattere il portello infame
Io inizio a sentire puzza di cane bagnato provenire dal mio
didietro quando Steteo piazza le truppe della stanza due: un fottutissimo
mitraliere d’assalto e-Web che quando attacca tira un grappolo di dadi che
neanche quando si vendemmia… fa un male bestiacane ma per fortuna non si muove
se non per andare al cesso a fare Tlin Tlin con la Chiabotto e Del Piero che
glielo sgrulla… glielo sgrulla Alex non la Chiabotto eh… gli piacerebbe! Sto John
Rambo con il suo M60 sta dritto dritto verso la porta così mi acquatto dietro
al secondo ripetitore come la barzelletta del tizio che si nasconde dietro l’indice
della mano… il trooper ha il percussore già carico, aspetta il suo turno e poi
mi crivella di colpi come fosse il figlio di una fabbrica di proiettili
full-metal-jacket!
Il mio Wakie ha la scorza dura come una blindo cisterna e con la carta iniziale che ci regala 3 punti ferita in più totalizzo 17 pf e mi tolgo proiettili dalla pancia come fossero le solite pulci scatenando la mia abilità Furia che mi rende ancora più cazzuto.
Distruggo il primo obiettivo… gli altri due stanno ancora
spadinando la porta…
Nella stanza finale dove ci sono gli ultimi due obiettivi ci
sono altri tre trooper da assalto con il redivivo colonnello dal dito puntato… mi
arrivano tutti addosso ma il buon Gideon mi fa muovere nel suo turno e mi
ritrovo d’avanti il penultimo obiettivo… lo prendo a mazzate come se non ci
fossero i calli delle mani… via un altro ripetitore…
A questo punto siamo alle battute finali, i miei due compari finalmente sdraiano la porta ma si ritrovano un muro di nemici a sbarrare loro la strada, devo fare tutto da solo come al solito, ma a peggiorare l’insalata di merda ritorna il Droide Sonda che mena legnate come il giorno della pentolaccia.
Anche Rey va in modalità ferito, è ad un passo dallo stirare
le zampe ma per fortuna i 3 punti ferita in più e un paio di lanci stile
botta-di-culo gli salvano chiappe e pellaccia.
Cissinho lavora ai fianchi i bastardi-senza-trooper e quando
SteTeo pensa di potercela fare ecco che gioco la mia mossa Carica e muovendo
due volte arrivo di fronte al ripetitore e lo disintegro… VITTORIA AI RIBELLI e
L’IMPERO FALLISCE ANCORA!
CHE DIRE DI ASSALTO IMPERIALE?
Grandissimo gioco davvero… capisco il perché della sua
posizione in classifica. Chiaramente si tratta di un americano purosangue dove
una rollata giusta o sbagliata può cambiare l’esito di un attacco e alla lunga
può fare la differenza… ma in generale quanto è bello spappolare avversari come
fossero dei Licis. Abilità cooperazione, imboscate…. Ho goduto come poche volte
dai tempi di HeroQuest! BELLISSIMO VERAMENTE.
Pochi giorni prima avevo letto un interessantissimo
articolo del mitico Agzaroth e devo dire che giocando ho ritrovato tutto, dalle
dinamiche super rodate alla pulizia del regolamento…. Tutto veramente perfetto…
e se sapeste quanti pochi euri ho pagato questa scatola mi ammazzereste :D
LA COSA
Dopo una pasta al dente come un blocchetto di Lego ci
sgrassiamo le budella con Stay Away un gioco di carte ambientato Lovecraft che
Rey ci obbliga a giocare prima di andare a letto.
Le regole sono così banali che lo rendono un grande filler
di bluff e intuizione: al proprio turno un giocatore scarta o gioca una carta…
fine! Obiettivo della cosa è infettare tutti o ammazzare i superstiti.
Obiettivo degli infetti è far vincere la cosa, obiettivo degli umani è bruciare
la cosa.
Tra le quattro carte di mano ho io LA COSA: “Benissimo…
gioco per infettare… meglio di così!” penso, ma non ho carte per contaminare e
quando scambio con Cissinho non riesco a portarlo al lato malato della forza.
Sul turno dopo mi entra la carta infezione e attacco l’ebola
a Steteo. Lui inizia a guidare il mio gioco ma Rey mangia la foglia e capisce
che il male lo Circonda… dopo un altro giro appesto anche Cissinho… non resta
che uccidere o venire uccisi, così gioco una carta che mi fa cambiare posto con
Steteo, lui mi passa il lanciafiamme e tocca di nuovo a me per il senso di
rotazione… chiaramente incenerisco Rey e lo mando sotto le pezze in modalità anticipata.
Gioco simpatico, da intrattenimento e per catturare babbani
da riconvertire in giocatori-non-morti o non-dormienti.
SIM SALA BIM
Alle 23:30 spaccate iniziamo ad apparecchiare Trickerion… il
gioco unboxato qualche tempo prima con Steteo e che è il piatto principale
della nostra serata mostruosa!
Il setup ci prende quasi venti minuti… un apoteosi di
cartone, tasselli, pedine ma la plancia del giocatore resta pulita e ordinata.
Ognuno veste i magici panni di un mago che avvia la sua
carriera: dovrà quindi comprare gli elementi per costruire un trucco, dovrà portarlo in laboratorio e realizzarlo, dovrà pubblicizzare il proprio spettacolo, allestire il
palcoscenico e prendere parte ad una serata di magia incastrando il proprio
show tra quello dei competitors che saranno agguerriti e che tenteranno in
tutti i modi di rubare le giornate migliori come il sabato o la domenica accaparrandosi
i bonus più ambiti.
A Steteo capita il grande ottico (rosso) che può clonare una mossa dark-alley degli avversari, a me la Sacerdotessa del misticismo (verde) che mi permette di far uscire dalla Dark Alley un segnalino bonus/malus e infine a Cissinho tocca il santone maestro di spiriti (giallo) un maledetto bastardo che pagando un'ambra decide quale spettacolo far performare ad un giocatore... un vero burattinaio Mangiafuoco!
Di base c’è una meccanica di piazzamento lavoratori con i soliti bonus per chi arriva prima e coperta stretta come un telo da mare a Lilliput. Si parte con un Mago e un aiutante mentre gli altri possono essere assoldati per averne quanti più possibile compatibilmente con gli stipendi da pagare a fine turno.
Questi aiutanti con il capo-Mago dovranno sbattersi tra il Mercato per comprare o ordinare le materie prime necessarie a costruire un trucco; dovranno recarsi nel centro della città per imparare nuovi numeri di magia di diverse scuole; dovranno prendere bonus nella Dark Alley (modalità advanced!) e infine dovranno andare a teatro per sistemare i trucchi e performare uno show!
A turno (ordine inverso rispetto ai punti vittoria) si decide subito se fare (1) pubblicità al proprio brand, pagando soldi in cambio di prestigio. Poi insieme si (2) piazzano le carte sugli spazi lavoratori della propria plancia per definire quanti e quali aiutanti andranno a spasso per pompare business. Le carte possono essere quelle base o quelle con i bonus da acquistare alla Dark Alley.
Scoperte le carte a turno si (3) piazzano i lavoratori e si eseguono le azioni.
In una fase a parte (4) si performano spettacoli eventualmente costruiti/programmati nel teatro
In tutto otto turni dopo i quali un punteggio finale e in base alla track di punti esperienza ci sarà un solo vincitore nonché degno erede di Houdini.
Di base c’è una meccanica di piazzamento lavoratori con i soliti bonus per chi arriva prima e coperta stretta come un telo da mare a Lilliput. Si parte con un Mago e un aiutante mentre gli altri possono essere assoldati per averne quanti più possibile compatibilmente con gli stipendi da pagare a fine turno.
Questi aiutanti con il capo-Mago dovranno sbattersi tra il Mercato per comprare o ordinare le materie prime necessarie a costruire un trucco; dovranno recarsi nel centro della città per imparare nuovi numeri di magia di diverse scuole; dovranno prendere bonus nella Dark Alley (modalità advanced!) e infine dovranno andare a teatro per sistemare i trucchi e performare uno show!
A turno (ordine inverso rispetto ai punti vittoria) si decide subito se fare (1) pubblicità al proprio brand, pagando soldi in cambio di prestigio. Poi insieme si (2) piazzano le carte sugli spazi lavoratori della propria plancia per definire quanti e quali aiutanti andranno a spasso per pompare business. Le carte possono essere quelle base o quelle con i bonus da acquistare alla Dark Alley.
Scoperte le carte a turno si (3) piazzano i lavoratori e si eseguono le azioni.
In una fase a parte (4) si performano spettacoli eventualmente costruiti/programmati nel teatro
In tutto otto turni dopo i quali un punteggio finale e in base alla track di punti esperienza ci sarà un solo vincitore nonché degno erede di Houdini.
Decidiamo di giocare al livello intermediate evitandoci il livello extreme con carte di fitto inglese da leggere che all'una di notte non sono proprio un vassoio di ciliege mature!
Partiamo un pizzico timorosi, le cose da ricordare e metabolizzare sono tantissime… Steteo è avvantaggiato perché ha studiato il manuale tipo esame all’università: potrebbe sostenere un’interrogazione da 27 e lode.
Cissinho si sa è mezzo cyborg e mezzo nerd… gli puoi spiegare come lavora il motore di uno Shuttle per lo sbarco lunare in tre parole e potrebbe tirarti fuori un manuale d’uso con tanto di esempi. L’anello mancante sono sempre io, o meglio, il link di congiunzione tra il primate e l’angolo ottuso. Delle 1000 regole ascoltate ne capisco 10 e ne ricordo due.. la prima la azzecco la seconda la sbaglio…
Nei primi due turno piazzo gli aiutanti una volta in teatro
senza avere ancora nessun trucco, la seconda volta al WorkShop senza avere
ancora i materiali per costruire… eppure il gioco fila via logicamente liscio
come un pattino da ghiaccio su un lago canadese. Tutto sta a capire bene come
si incastrano le cose e il gioco è fatto… è fatto “UN PAR DE PALLE!” direbbero
gli aziani: sulla scatola dovrebbero scrivere a caratteri neri su fondo bianco:
“NUOCE GRAVEMENTE ALLE MENINGI!” tipo messaggio dissuasivo sulle sigarette….
La paralisi d’analisi è il meno che ti possa capitare, si dice in giro che alcuni si siano risvegliati il giorno dopo in autostrada pucciando una carta incantesimo nella fessura del casello autostradale.
Steteo e Cissinho corrono via come vagoni sulla Transiberiana, io inseguo tra la polvere delle loro marmitte e i detriti delle loro ruote. Le loro plance sono un via vai di artigiani che imbullonano gabbie con doppi fondi, catene con lucchetti fasulli… poi le aiutanti in minigonna smignotteggiano e la danno per mosse gratuite; nella mia plancia giocatore il capo-mago con il suo ingegnere sembrano Montesano e Verdone nei " I due carabinieri"… anzi sembrano Gianni e Pinotto: ho quattro incantesimi ma nessuno attivo perché mi mancano gli elementi.
Al mercato faccio sempre male i conti e non mi ritrovo mai le materie giuste per intavolare i tricks!
Dal quinto turno inizio a capire il senso del gioco e inizio a godermelo veramente; sembra di vivere la carriera di un mago che da piccolo artigiano dei trucchi diventa imprenditore di se stesso, pubblicizzando le proprie serate e piazzando i propri numeri su tutti gli spettacoli. Esserci, esserci, esserci è il motto della compagnia di magia, non importa cosa dicano di noi purchè se ne parli! Aggiungere i propri numeri ad una serata permette di sfruttare dei link tematici per ricevere bonus in gemme su spettacoli che abbiano una certa coerenza di scuola magica. Le mosse degli aiutanti per spostare un trucco da uno spettacolo all’altro per totalizzare i relativi bonus e fare combo è un’opera d’arte! Quanta semplicità ma quanta profondità… resto SBALORDITO!
Quando il gioco diventa chiaro anche per me siamo già all’ultimo
turno… Cissinho ha preso il largo tipo LunaRossa, irragiungibile come Kepler-452 b, Steteo lo
ammira ma tenta di raggiungerlo come Icaro il Sole.
Finalmente preparo uno spettacolo tipo libidine coi fiocchi di Jerry Calà ma quel balordo di Cissinho sgrava con la sua abilità di stregone e mi obbliga a performare uno spettacolo da baraccone che avevo intavolato tanto per impratichirmi... non sarebbe cambiato nulla ma almeno l'ego ne sarebbe uscito meno sdrucinato!
Finalmente preparo uno spettacolo tipo libidine coi fiocchi di Jerry Calà ma quel balordo di Cissinho sgrava con la sua abilità di stregone e mi obbliga a performare uno spettacolo da baraccone che avevo intavolato tanto per impratichirmi... non sarebbe cambiato nulla ma almeno l'ego ne sarebbe uscito meno sdrucinato!
Il punteggio finale è schiacciante tipo Fudo la Montagna: Cissinho NOVANTUNO,
Steteo SESSANTA, Albo QUARANTA!
A ridicolizzare noantri umanoidi non solo il punteggio ma anche l’incantesimo di Cissinho, il Beast Within da 36 stelle… quello che pochi anche dopo una decina di partite possono dire di aver messo in scena! Ma Cissinho si sa è più boardgamer che uomo, mezzo giocantropo e mezzo boardmpiro! Un derivato tipo subprime che ad ogni mossa sembra sempre affondare in una bolla, confuso, indeciso, come la tecnica della scimmia ubbriaca dei film Kung fu: non te lo aspetti da uno che fa “Mh… non ci sto capendo na mazza… faccio sta mossa ma sicuro è na merda” e parte una combo tipo mortaretti che inizia a capodanno e finisce il 30 dicembre dell’anno dopo…. Roba non normale… stay away! Siete avvisati.
A ridicolizzare noantri umanoidi non solo il punteggio ma anche l’incantesimo di Cissinho, il Beast Within da 36 stelle… quello che pochi anche dopo una decina di partite possono dire di aver messo in scena! Ma Cissinho si sa è più boardgamer che uomo, mezzo giocantropo e mezzo boardmpiro! Un derivato tipo subprime che ad ogni mossa sembra sempre affondare in una bolla, confuso, indeciso, come la tecnica della scimmia ubbriaca dei film Kung fu: non te lo aspetti da uno che fa “Mh… non ci sto capendo na mazza… faccio sta mossa ma sicuro è na merda” e parte una combo tipo mortaretti che inizia a capodanno e finisce il 30 dicembre dell’anno dopo…. Roba non normale… stay away! Siete avvisati.
IL GIOCO CHE INCANTA!
Per me probabilmente troppa roba se consideriamo il
pacchetto di abilità base del mio gulliver… però devo ammettere che è un gioco
AFFASCINANTE sia per i componenti FANTASTICI con gemme e player AID da far
gridare al miracolo e un prezzo di 45Euri in campagna Kickstarter che sul
mercato non stento a credere arriverà almeno a 90Sterle!
Che dire… SERATA SPETTACOLARE che chiude un anno INSUPERABILE e che regala un altro afterhour al mio Suunto!
Steteo: grandissimo Albo, esilarante, stiloso, preciso, indelebile ricordo della prima serata ufficiale da gamer del mio piccolo grande Padawan. Rimane il dubbio quasi etnologico di quali forze misteriose scorrano nella mente di Cissinho..
RispondiEliminaAhahah. Grazie Sté troppo buono.
RispondiEliminaIl piccolo Padawan ha la stoffa del nerd alfa.. Di la verità già ti batte ad Agricola eh? :))
Se vuoi farti due rosati su Cissinho vatti a vedere il post
http://boardgamefriends.blogspot.it/2015/05/cissinho-back-in-action.html
PS mi sono dimenticato di scrivere che all'inizio del primo gioco hai fatto partire la soundtrack di Starwars... Che la forza sia con te MITO!
RispondiEliminaBellissima serata, grazie ancora!!!
RispondiEliminaAlbo sei stato troppo buono... :)
Trickerion nelle meccaniche mi ha ricordato un po' Vasco da Gama... nel senso che come là prendi i progetti, assumi marinai e capitani, assembli la nave e fai i punti navigando e stando attenti ad affondare le navi altrui... su TRIC impari nuovi trucchi, compri componenti necessari, acchiti il trucco e lo metti in scena facendo punti e stando attento a contrastare gli avversari... a Vasco io me la cavo, quindi forse per questo mi è uscita fuori una bella partita :)
Invece chi mi ha veramente impressionato è il piccolo padawan... occhio caro Steteo, goditi ogni vittoria perchè tra qualche tempo mi sa che il piccoletto ti/ci asfalterà tutti !!!! :)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPrima Pandemic Legacy.
EliminaPoi Trickerion.
Una scimmia per volta, si è detto.
Io e i soci abbiamo fatto un patto chiaro, non abbiamo firmato niente ma poco ci mancava.
Per ora il gioco del coniglio dal cilindro se ne sta nell’armadio. E ci ascolta.
E’ dura vivere con questo demone che di notte ci ricorda tutti i nomi dei giochi ai quali non abbiamo ancora giocato..
Dici bene, è Durissima!
RispondiEliminaMa conoscendo te i tuoi soci e i miei compari, saremo in grado di scalfire la pietra come fa la goccia... un poco alla volta!
Pandemic Legacy è nel mirino, ma aspetto bustepaga migliori per fare la follia e non strapperò le carte... ma darò benzina e fiamma filmandolo e pubblicandolo sul web... altro che dita sporche di puff tenute a bade da bustine e preservativi vari!
ahahahaah UUUUUUAHAHAHAHAHAAH
:))
Pandemic Legacy con mia moglie abbiamo da poco superato Aprile... e chi mi capisce sa che vuol dire bwahahahahahahahah
RispondiEliminaBravo Albo bruciale tutte le carte che a me il capo (Regina) lo ha proibito preferendo del nastro adesivo nero tipo lutto al braccio...
e... occhio... che ho letto che la prima tiratura Asterion sta per esaurirsi... :)
Citua ciiiiiiii..... Così mi obblighi a comprarla... Non è finito neanche gennaio... Anzi non è neanche il 15... Di sto passo finirò nel girone dei luduriosi! Uuuaha
RispondiEliminammmm......sembra di avere a che fare con un mastodonte ricco di denti e setole....mmmmm......me sa che mi tocca provarci e pure in tempi decorosi hihihihih. Io Cissinho ce l'ho nel mirino, batterlo a Nations tramite tie-break in una partita in cui io lui e Regina di Token siamo finiti tutti in 2 punti, vendicando una partita a Zhanguo in cui mi ha battuto di 1 (UNO !!) punto ancora non mi basta, ve devo asfalta' tutti a Gallerist ahahahahaah
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