lunedì 9 febbraio 2015

Hellow World! Sono un giocatore medio

L'orologio segna ancora le due di notte, di dormire non se ne parla... sonno zero!

Il mio peggior pregio è l'energia: quando ne hai poca sei sempre stanco e ti trascini; quando ne hai troppa finisici a fare tante di quelle cose che hai la mente ancora in tiro quando fisicamente molli la spugna!

Perchè sono un giocatore medio? Perchè come tutte le cose, se vuoi la qualità devi spenderti su un ridotto set di passioni; se come me ne aggiungi una all'anno allora resterai sempre nella massa,; però non è poi tanto male, dico io: non hai lo stress di mantenere la vetta nè sei preoccupato di toccare il fondo. In realtà poter entrare nell'universo di chi quella specifica passione la coltiva da anni, si cimenta con assoluta dedizione ed è così divenuto un "PRO", beh quello per me è un onore!

Tutto è iniziato tanti anni fa quando ero poco più che un bambino e ho assaggiato il mio primo gioco da tavolo. Da allora sono passate diverse decadi e quel fuoco che mi aveva contagiato si è sopito e si è riacceso più e più volte... fino a quando un gruppetto di colleghi/amici mi ha regalato quello che poi avrei scoperto essere il classico gateway sull'era della pietra. Loro tutti forti, chi grazie ad un QI donato da madre natura, chi perchè si spreme le meningi da oltre trent'anni... io poco meno che nella norma... fanalino di coda alla continua ricerca di una vittoria

Come sono arrivato a creare un blog? Perchè dopo ogni partita per me non è mai troppo tardi e, non avendo sonno, solitamente mi metto a scrivere un "report" della serata appena chiusa. Lo faccio quasi per tutto: dopo il calcetto del mercoledì, dopo la gara della domenica, dopo una vacanza brava con gli amici.... e lo faccio con gran gusto soprattutto dopo una nottata di giochi da tavolo.

Scrivo per ricordare quei momenti di relax con i miei amici, perchè per me i protagonisti sono i giocatori, le persone. I giochi sono la chiave per entrare.




2 commenti:

  1. Grande Albo! E io sono arrivato in fondo rileggendo tutto il blog "all'indietro".
    Keep calm and intavola il cinghiale.
    Donato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Donato!
      Un bel viaggio tipo back to the future! :-)

      Ci su vede dal vivo prima o poi?

      Elimina