venerdì 10 aprile 2015

Un Toolkit per amico: Modena Play countDown

Stamattina alle 6:00 quando è suonata la sveglia ho pensato: "VENTUNO ORE ALLA PROSSIMA SVEGLIA... E SI PARTE PER MODENA".

Far passare questi giorni non è stato difficile, è stato più duro non finire il traffico dati sul telefono per quanti messaggi sono stati scritti, quanti siti sono stati letti, quanti allegati sono stati inviati.

Prendo la macchina per andare in ufficio e penso: "Non devo dimenticarmi niente, devo prendere tutto... Guarda che cielo, senza una nuvola.... questo è bene!"



Solitamente sto così elettrico quando parto per il Trentino che mi attende il sabato una ULTRAMARATHON delle più dure d'Europa: Sellaronda HERO! Così l'hanno chiamata! Solo il nome la dice lunga e basta per incutere rispetto e per trasmettere adrenalina... Quelle quattro cime non si fanno arrampicare da tutti... solo i più DURI possono osare... solo quelli che hanno passione si svegliano alle 4 per mangiarsi 200grammi di pasta in bianco... fare stretching, focalizzarsi sull'obiettivo. La montagna alle 5:00 inizia a vedersi nel buio fuori la finestra...
Un anno di attesa, le previsioni danno bello, ma in montagna il tempo cambia rapido, repentino come un precipizio e spietato come uno squalo!
Di fronte l'imminenza del Sasso Lungo o dell'Ornella-Sourasass non puoi sottovalutare nulla, non devi fare l'errore di credere di essere più forte della natura...NO la pagheresti troppo cara!
Nel 2013 alla fine del Duron erano passate 8 ore dalla partenza e dal cielo terso arrivò una tempesta di ghiaccio. "Crollo termico" scrissero dopo i giornali... le temperature passarono nel giro di minuti dai 22 ai DUE GRADI! Su tutti noi che non eravamo ancora al traguardo si abbattè una tempesta di grandine e fulmini. Dal cielo arrivavano frecce sottoforma di pioggia pesante come piombo e i tuoni facevano tremare i pilastri del cielo (citando Jack Burton). Chiudere la gara dopo una cosa del genere, dopo 9 ore di fatica e dolore, dopo gli ultimi 15 km di discesa vicini allo zero e con a terra fiumi di fango e ghiaccio sporco... beh questo ti insegna che nella vita non devi mai sottovalutare NIENTE!

Così stamattina in macchina, ascoltando punk-metal e cantando a squarcia gola ho guardato il cielo limpido e ho ricordato quei momenti... quanti ne ho passati simili a quella volta a Selva... così ho cercato di riassumere in stile Bear Greals la lista delle cose da portare, che stanotte (o domani stamattina ) alle 3:00 dovranno essere nella macchina, che dovranno essere segnate con un flag per essere certi di arrivare e tornare dall'ALBA AL TRAMONTO... senza rischi, in puro stile MacGyver...

CONTROLLARE
Pressione gomme
Olio motore
Acqua radiatore
Acqua tergicristalli
Check Luci perimetrali
STOP!

COMPRARE
Pane, Prosciutto e formaggio per i panini...
  • prepararli 
  • chiuderli con carta argentata... 
  • infilarli nello zaino
Cassa redbull... meglio due per l'andata, la giornata, il ritorno con i commenti
Cassa acqua (bottiglie  e bottigliette).
STOP!

PORTARE:
Patente
Occhiali per guidare
Biglietto d'ingresso stampato in duplice copia (non si sa mai!)
Lista giochi da comprare
Regolamento Navegador per autografo Gerdts
MappaStand
Buste per trasportare i giochi.
Soldi... tanti soldi... troppi forse ma ci penseremo dopo!
STOP!

RUOLINO DI MARCIA
Sveglia ore 3:00
Punta da Kuldran ore 4:00
Partenza max ore 4:30
Benzina+Autogrill+Fungo nucleare ore 5:00
Arrivo stimato a Modena, NOS e inseguimenti pula permettendo: ore 8:30
Parcheggio e ingresso puntuali come uno svizzero: ore 9:00
E POI SI VEDRà!

Solitamente quando pedalo penso ai boardgame per rilassami... oggi con questo sole penso alla bici per caricarmi...

Domenica so che non correrò con GIUSTIZIA... non era il caso, avrei tirato troppo la corda.

I miei amici partiranno in griglia a San Gemini, alcuni a Bracciano per darsi filo da torcere, per spingere i rapporti, per tirare la catena, per raschiare col naso la terra ad ogni caduta!
Domani sera depenneranno la loro lista, Casco, camera, guanti, occhiali, come i boardgamers...
"Questa volta non sarò li a farvi assaggiare la mia polvere... respirate ossigeno finchè potete!"

Prenderanno il loro inossidabile amico di mille avventure, il toolkit, compagno di sgambate, fedele e inseparabile smagliatore di catene.... quello che ti salva la vita se serve!

Per una volta il mio toolkit resterà a casa, questa volta parto con Kuldran e Cissinho... inossidabili, inseparabili, infoiatissimi nerd-brothers!!

SCATENIAMO L'INFERNO :-)

5 commenti:

  1. domani l'igiene personale non servirà a nulla, la cura della persona sarà opzionale. Domani l'unica cosa che conta è svegliarsi, acqua fredda e dentifricio, mettersi una tuta addosso, la maglietta delle grandi occasioni, inforcare lo zaino pronto dalla sera e via. Stasera si passa in un relax meditabondo, come Phoenix all'isola della Regina Nera prima di affrontare Virgo: domani i neuroni serviranno tutti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul tuo livello di igene personale... non avevamo dubbi, l'avresti sacrificato volentieri... io mi sveglio una mezz'ora prima ma una doccetta la faccio, giusto per il fattore convivenza nell'abitacolo... sai com'è ! :D

      i neuroni... cavolo non li avevo messi in lista... vabbeh tanto sono due non è che ci perdevo molto a lasciarli a casa nel weekend!

      Elimina
  2. Considerando il numero di ore che la piccoletta mi sta facendo dormire ultimamente... credo che dopo pranzo sia pronto per fare la controfigura di Dead of Winter!
    Confido nella Dea Red Bull...
    Devo ricordarmi le pasticche per la pressione...
    Mi farete spendere un botto de sordi tacci vostra!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La redbull non ha limiti... alla mia prima 24h ne ho bevute dieci e non ho dormito per 48 ore filate! Meglio dosare le quantità, parola di rider!

      Porta pastiche, soldi e sacco a pelo che dovrai dormire sullo zerbino al ritorno: regina di Token farà entrare solo le scatole ahahahaha

      Elimina
  3. PS: sono le 3.20 di sabato 11 aprile dell'anno domini 2015... Non ce la facevo più di far finta di dormire... Notte in bianco, paura che le 3 sveglie (due cell + orologio) non suonassero.... Mi ha convinto ad alzarmi la prima zanzara stagionale.... Io le odio quelle bloodSuker!
    Mi preparo che Kuldran mi starà già aspettando!
    Oggi è il grande giorno, il sabato da Leoni.

    Al prossimo post...

    RispondiElimina