La mano più brutta d'Italia è la tua Kuldran! |
Per una cos del genere saremmo tutti comprensivi e contenti di giocare in tre, ma anche in due, sapendo i nostri compari alle prese con tanta carne suina che neanche Rosenberg potrebbe eguagliare con i suoi cinghiali... Ma qui parliamo di scuse da quattro soldi, robetta che ti si arriccia il pelo sulla schiena e ti si ingrossano i capillari negli occhi in puro stile Okuto-Gemmy!
Comunque visto il periodo di vacche magre, meglio accontentarsi di una serata di poche ore piuttosto che tirare asciutti un'altra semana!
"Kuldran, bello di casa, porta la new-Entry, assaggiamo Navegador che è da quando abbiamo giocato all'innominato che non facciamo un giro sulla ruota della fortuna!". Qualche mese fa infatti il genrale della legione-artritici aveva suggellato il suo desiderio di farci provare il titolo più famoso di Mac Gerdts, il cui spessore strategico è talmente che non siamo degni neanche di prounciarne il nome senza che si verifichi qualche evento catastrofico... tra di noi lo chiamiamo l'innominato! o Kaiser Soze.
Le meccaniche di quel cinghiale sono talmente raffinate e sottili che leggenda vuole che l'autore lo abbia progettato dopo aver visto in sogno il volto concentrato di Sun Tzu!
Ma non di solo I#§&%I@L vive l'uomo, così il piccolo goblin dai capelli rossi ha deciso qualche tempo fa di rincarare la dose della sua collezione ludica acquistando Navegador per una trentina di baiocchi, altro gioco con meccanica-rotellante ma dal sapore meno belligerante...
L'ambientazione è la superabusata rotta marittima di conquista verso l'est attraverso il mare che vede i navigatori-giocatori alle prese con le proprie imbarcazioni tutte pronte a salpare dal Portogallo con destinazione Sol-Levante con lo scopo di accaparrarsi il maggior prestigio, costruendo fabbrichette e ravanando materie prime.
Le azioni si selezionano a turno attraverso la famosa ruota a spicchi e nel passare da una posizione alle tre successive non si paga nulla. Dalla quarta c'è un piccolo salasso!
Qualche sera fa il gioco è arrivato nella bifamiliare della periferia romana e Kuldran non ha perso tempo e ha scartato e immortalato il tutto regalandoci un'anteprima dei materiali. Tutto di ottima qualità, cartone pesante, pezzi di legno di forme varie, un vero german tutto crucco e niente crauti!
Stasera è la nostra sera fratello, soli soletti come due barboni a condividere la stessa lurida bottiglia nella busta di carta unta come una zeppola, ci faremo una "sveltina-ludica" con Gerts sognando Victoria o Belen e lasciamo che gli equilibri si ristabiliscano.
Quando tutti buttano la spugna... meglio pochi ma buoni.... non sarà una scopata DOC ma...
"stanotte è la tua notte fratellooooooo!".
Kuldran tu chiaramente sei Danny De Vito ahahahahaha
De Vito......PEFFORZA !!!!! E per quanto riguarda la mano brutta beh.......E' QUELLA DI GOLLUM, lì stavo chino sul gioco sibilando "il mio TESSSSOOOOOOROOOOOOOO !!!!!".
RispondiEliminaCerto che in effetti gli altri ormai inventano le scuse più disparate o al peggio un laido e secco "non ci sono" che tristezza......... :P
Comunque trattasi di giocone con gli attributi elicoidali, acquistone con un rapporto qualità/prezzo assoluto !!
Non voglio anticipare quanto successo ieri sera... ma ti voglio dare solo un riferimento onomatopeico:
Elimina"1-click"... ORE 01:15!
sezione Lista desideri aggiornata
GIOCONE!
EliminaSembra molto bello! Stupendo il tabellone! P.S. si può far fallire la Germania?
RispondiEliminaAHAHAH... è tornato! El-pù!
EliminaSi si se avessi giocato tu avresti fatto fallire Lisbona e pure il regno austro ungarico ihihihih...
però alla fine avresti vinto di misura sul folletto... iihihihh
Dimenticavo: zio, sei un dilettante, si scrive Hokuto Gemmy con la H (non calabrese-aspirato) :P
RispondiEliminaChe occhio Kuldrahn! ahahahah
Elimina